Caricamento...

Vieni a donare…

Venerdì 4 maggio dalle ore 08.00 alle ore 11.30 “Non lasciare al caso… vieni a donare”


Al via le iniziative dell’ADVPS-ONLUS per il mese di maggio. L’Associazione Donatori e Volontari Personale della Polizia di Stato organizza per venerdì 4 maggio presso il 1° Reparto Volo di Pratica di Mare di via Pratica di Mare 45 a Pomezia  e alla Scuola “Zaveria Cassia” di via Corridonia 40 a Roma due appuntamenti dedicati alla raccolta sangue in collaborazione con il Centro Regionale Sangue e gli ospedali Policlinico “Agostino Gemelli” e l’ Istituto Nazionale Tumori  Regina Elena e Istituto Dermatologico  San Gallicano di Roma.
Iniziative che rientrano all’interno della campagna di maggio denominata: “Non lasciare al caso vieni a donare”.
Lo slogan vuole far capire a tutti l’importante l’importanza della donazione di sangue. Un gesto che può essere utile agli altri ma anche a noi stessi. La donazione ci tutela tutti e solo così si può far fronte alle esigenze del soccorso e degli ospedali. Basta un impegno minimo e saranno salvate vite umane. Ricordiamo che il numero massimo di donazioni di sangue nell’anno non deve essere superiore a 4 per l’uomo e 2 per la donna, con intervallo minimo di 90 gg. tra le due donazioni.
L’appello dell’ADVPS-ONLUS alla donazione è rivolto a tutti i cittadini in buona salute di età compresa tra i 18 e i 65 anni.
Si ricorda che per donare il sangue è necessario avere un peso corporeo non inferiore ai 50 Kg. E’ necessario recarsi al prelievo a digiuno. E’ possibile bere un caffè, un tè o un succo di frutta. Non è consentito ingerire latte e derivati.
Si fa presente che il giorno della donazione, ai sensi dell’art. 8 della legge 219 del 21/10/2005, il donatore ha diritto all’astensione dal lavoro per l’intera giornata lavorativa in cui effettua la donazione.
L’equipe medica, garantirà che le donazioni avvengano nella massima sicurezza e comodità. Durante il prelievo sarà utilizzato materiale rigorosamente sterile e monouso. Come sempre sul sangue donato saranno effettuati accurati ed approfonditi esami, che saranno inviati anonimamente presso l’indirizzo fornito dal donatore, garantendo anche un’azione di medicina preventiva.
 
Sosteniamo l’ADVPS al momento della dichiarazione dei redditi con il 5×1000, trascriviamo il C.F. 97308750583.
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online