Caricamento...

Nuovo Ponte della Scafa, sarebbe ottimo giocare la carta del Giubileo per la sua realizzazione

La progettazione per la realizzazione dell’opera era stata avviata nel 2004, perchè ritenuta necessaria ed urgente


Questa mia lettera nasce dopo aver letto l’articolo, da voi pubblicato, dove raccontate la storia della nascita del ponte della Scafa (clicca qui), che, come riportato, nel dialetto veneto vuol dire “tinozza”.
 
All’epoca una tinozza era più che sufficente, ma oggi non se ne può più e per chi come me lo deve attraversare 2 volte al giorno per andare al lavoro è veramente straziante.

In questi ultimi periodi si sta giocando la carta del Giubileo per la realizzazione di molte cose ed allora mi viene spontanea questa domanda: ma non se ne potrebbe parlare anche per fare il nuovo ponte della Scafa? Una infrastruttura di cui si parla da quasi 20 anni ma che ancora non è stato fatto nulla, facendo lievitare i costi.
 
La progettazione per la realizzazione dell’opera era stata avviata nel 2004, perchè ritenuta necessaria ed urgente per risolvere una situazione di pesante congestionamento del traffico locale. Il progetto definitivo approvato nel 2009, la gara è stata aggiudicata nel 2014 e la stipula del contratto risale al 2018. Ma ad oggi oggi, ancora nulla è stato fatto. Mi auguro che il Campidoglio, che ha i veri poteri, riesca ad attaccarsi, con fermezza, al treno del Giubileo, per farci sperare nella sua realizzazione.
 
Lettera inviata da: Lisa G.
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz